Ginnastica in gravidanza e post parto a Lonigo
Scopri il primo centro motorio specialistico di Lonigo, ideale se hai una prescrizione medica e cerchi un luogo sicuro e intimo a cui affidarti.
La ginnastica per mamme può essere fatta prima e dopo la gravidanza, e anche insieme al neonato.
Prevenzione principali fattori
di rischio in gravidanza
Ginnastica per
il pavimento pelvico
Ginnastica per diastasi
addominale post-parto


Ginnastica in gravidanza: come funziona?
Ginnastica in gravidanza
- Cos’é? – Fare esercizio fisico in maniera moderata in gravidanza è raccomandato in quanto si può godere di benefici sia per la mamma che per il bambino.
- Come funziona? – Si tratta di esercizi di mobilità articolare e condizionamento muscolare abbinati a strategie di rilassamento e respirazione che aiuteranno a prepararsi al parto e al post parto.
- Ostetrica – Dalla trentesima settimana sarai affiancata da un’ostetrica che ti aiuterà a tonificare il pavimento pelvico per essere pronta al meglio nell’affrontare il parto riducendo eventuali complicanze.
Ginnastica post parto
- Cos’è? – Nelle prime settimane dopo il parto è normale che i tessuti e i muscoli della pancia siano ancora rilassati, ci vuole un po’ di tempo per ritornare in forma e per rieducare il pavimento pelvico.
Dopo il parto inoltre, l’impegno fisico e la fatica per la neo-mamma aumentano, è dunque importante mantenere una buona muscolatura generale per prevenire mal di schiena o altri dolori che potrebbero insorgere.
Fare sport fa produrre endorfine ed hanno effetti benefici per la mamma ed il bambino. - Come funziona? – Condizionamento fisico per tornare al peso forma.
La nostra palestra della salute è lo spazio ideale per stare meglio.
Centro Kinesiolab è un luogo sicuro e accogliente. Contattaci così possiamo parlarne insieme. Cercheremo la soluzione migliore per le tue necessità.